Cosa fare in città e dintorni
Reggio Emilia è una città viva e accogliente, non troppo grande e a misura d'uomo, e allo stesso tempo ricca di possibilità, in grado di accontentare sia i turisti sia coloro che viaggiano per lavoro.
Grazie ad un'efficiente sistema di collegamenti stradali e ferroviari, la città è diventata punto di rilievo per coloro che vogliono organizzare incontri di lavoro e formazione, e lo è altrettanto per i turisti che desiderano scoprirne le bellezze, godersi un periodo di meritato relax e, perché no, i sapori che il territorio offre in abbondanza.
Reggio Emilia ha diversi fiori all'occhiello, di cui uno dei più noti è costituito dal Reggio Emilia Approach: nasce qua, infatti, una filosofia educativa alla quale si ispirano scuole di tutto il mondo e che porta in città molti professionisti del settore.
La gastronomia locale, è punto fermo della cucina italiana, con i suoi sapori ricchi e le sue porzioni generose, può essere assaporata in tantissimi locali sparsi dal centro alla periferia, e difficilmente lascia scontenti anche i palati più esigenti.
Se avete voglia di uscire dalla città, in poco tempo si possono raggiungere i bei castelli disseminati per le terre di Canossa, la "magica" pietra di Bismantova, paradiso degli arrampicatori, oppure la Casa del Tibet, antico borgo medievale sulle colline dove poter ritrovare un po' di armonia con sé stessi.
Insomma, se pensate che valga la pena conoscere questo fantastico territorio... venite a trovarci!
Arte
Se ami l'arte Reggio Emilia è la città che fa per te.
Lasciati entusiasmare dalla ricchezza dei Musei Civici, per non parlare della Collezione Maramotti, una mostra permanente d'arte contemporanea presso la sede storica della società Max Mara.
Gastronomia
Siamo nella terra del Parmigiano Reggiano e dell'aceto balsamico... cosa chiedere di più? Forse un buon bicchiere di lambrusco.
Un aperitivo in centro, una visita ad un agriturismo o una cena romantica nelle piazze cittadine... la scelta è grande.
Se cercate momenti piacevoli e gioviali sedete al nostro tavolo, la cordialità del posto vi farà sentire come a casa.
Persone
Reggio Emilia "ci sa fare".
È così che si presenta la nostra città, perché i reggiani amano fare e fare bene.
Il rapporto con la gente è sempre al primo posto, ed è per questa caratteristica che ama essere riconosciuta: una città per le persone.
Siete i benvenuti, come in una grande famiglia.
Tempo libero
Una visita al museo, la mostra di un artista di fama internazionale, un giro per le bancarelle del mercato di prodotti biologici, un aperitivo e una cena indimenticabile.
E se siete appassionati di sport perché non seguire una partita di serie A?
Calcio, basket, pallamano, rugby... sono solo alcuni degli sport praticati ad alti livelli ai quali poter assistere.
Siete pronti a divertirvi?